menu'

domenica 10 novembre 2013

Tris di girelle ( gamberetti, pesto e bresaola e crema rosa)

Antipasto senza nessuna pretesa di novità, avevo del pane da tramezzini da consumare e alcuni prodotti del frigo da usare per evitare di buttare via, ecco che sono nate queste girelle di tramezzini


Ingredienti: 
pane da tramezzini
pesto e bresaola
100 gr. prosciutto cotto, 100 gr,mortadella, 2 scatolette di tonno da 80 gr.
salsa cocktail e gamberetti lessati

Per le girelle ai gamberetti:
schiacciare il pane con il mattarello,spalmare con salsa cocktail, tritare i gamberetti e spremere sopra qualche goccia di limone, sbriciolare sopra alla salsa ed avvolgere il pane con la pellicola trasparente. Conservare in frigo per almeno 2 ore.

Per le girelle al pesto:
Spalmare un velo di pesto sul pane, appoggiare sopra le fette di bresaola e avvolgere. Mettere solo un velo perchè il sapore del pesto è piuttosto intenso

Per le girelle alla crema rosa
Tritare finemente il prosciutto cotto,la mortadella e il tonno parzialmente sgocciolato, spalmare sul pane e avvolgere

Si possono fare in anticipo e tenere in congelatore






16 commenti:

  1. Io le faccio con salmone e kiwi, mi piacciono tantissimo e sono un'ottimo antipasto per cene o buffet. Mi piacciono anche le tue versioni!
    Complimenti Paola e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any, era un modo per .....ripulire il frigo! Non sono niente di particolare. Grazie per il tuo consiglio, mi attrae l'abbinamento salmone kiwi, csa metti per tenere tutto insieme il philadelphia, la ricotta?

      Elimina
    2. Quindi: pane per tramezzini, burro morbido, salmone affumicato e kiwi tagliato sottile.
      Pratticamente l'ho vista in tv questa ricettina fatta nella trasmissione Mattia detto fatto e l'ho proposta poi nel menu della Vigilia del 2011. Ma allora non avevo un blog.

      Elimina
  2. Mi stuzzicano tanto le tue ricette. Complimenti!!!!! Io le faccio spesso con philadelphia e olive verdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania, sei molto gentile, buona questa tua variante, la proverò prestissimo!

      Elimina
  3. Ciao! adoro le girelle così! una volta le feci con fiocchi di latte, olive e tonno! sul mio blog non c'è perchè risale a prima della sua apertura. Magari prossimamente le rifaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao melissa! Interessante il tuo ripieno, hai frullato tutto?

      Elimina
  4. Ciao Paola! Grazie per essere passata da me, così ho potuto scoprire il tuo bellissimo blog! Bellissima l'idea di queste girelle, gustose e piacevoli alla vista!!
    Prendo nota!
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca per aver ricambiato la visita! Tornerò presto a farti visita, ho visto tante cose carine nel tuo blog, sei molto brava!

      Elimina
  5. Favolose, le faccio spesso anch'io anche se con altri ripieni perché sono d'effetto e nello stesso tempo semplici, ma le tue sono davvero golose e fatte bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, le faccio frequentemente a noi piacciono molto, direi che delle 3 mi quelle alla bresaola e pesto sono un pò particolari

      Elimina
  6. Ciao Paola,
    ieri ho provato le tue girelle bresaola e pesto e sono venute proprio carine.
    L'unica cosa che non mi ha soddisfatto al 100% è stato il sapore del pesto, in estate lo preparo io con il basilico fresco mentre purtroppo ho dovuto usare quello pronto che non è nemmeno paragonabile, le rifarò quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Mi fa piacere che hai provato questa ricetta! Anche io ho usato il pesto pronto ma con quello fatto in casa è tutta un'altro sapore. Grazie per essere passata

      Elimina
  7. Queste mi piacciono tantissimo!!! Soprattutto l'idea di quelle al pesto con la bresaola....tra l'altro mi sono comprata da poco delle piantine di basilico fresco!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le girelle non tradiscono mai! Se prepari quelle al pesto ricorda di andare con la mano leggera in modo che non siano troppo acute di sapore
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Sono proprio belli! non sono i soliti triangolini, ottima ricetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...