menu'

domenica 16 febbraio 2014

Buoquet di tartine

Carini vero? Sembra un prato fiorito.
Ho visto questo antipasto nel blog Chat a poche e l'ho subito preparato, è così simpatico e buono, in attesa della primavera che presto arriverà (speriamo...)


Ingredienti:
una confezione di pane da tramezzini
socino
per la crema gialla (tuorlo d'uovo, mayonese e curry)
per la crema verde (ricotta e pesto)
per la crema Albicocca (salmone affumicato e ricotta)
per la crema beige (tonno e mayonese)


Questi fiori possono essere riempite con svariate creme, la prossima volta proverò con altri abbinamenti.
Ecco un modo semplice ma sfizioso di servire le tartine

Prendere le fette di pane da tramezzini e tagliarle con il tagliabiscotti a forma di fiore, ogni fiore è composto da due parti la fetta superiore ha un foro al centro che ho fatto con il levatorsoli.

Spalmare i fiori con le creme preparate, coprire con la parte superiore e impiattare. Per renderlo più carino ho messo tra fiore e fiore alcune foglie di soncino.
Anche questi antipasti possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo coperti con pellicola trasparente per evitare che il pane si secchi.
Riceverete i complimenti dai vostri ospiti



23 commenti:

  1. Paoletta Paoletta, ma come si fa a non farti dei complimenti? Queste tartine si presentano così bene che si è tentati di prepararle.
    Ottima l'idea di utilizzare il levatorsoli per praticare il foro centrale.

    RispondiElimina
  2. Che amori queste tartine!! Nella tua cucina è entrata la primavera!!

    RispondiElimina
  3. Adoro le cose che fai e impazzisco per queste tartine...anche la mia bambina, devo proprio preparali con lei.
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  4. Bravissima Paola!!!!
    Complimenti è una bellissima idea da provare.
    Grazie un bacio.

    RispondiElimina
  5. Che belli, fanno proprio una bella figura e sono veramente semplici da fare!

    RispondiElimina
  6. Splendida idea, da copiare sicuramente anche per altre versioni. Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte! Ho pochi meriti, li ho visti e li ho....copiati, faranno comunque parte dei miei antipasti preferiti, li proverò anche con altre salse colorate

    RispondiElimina
  8. Bravissima come sempre regina degli antipasti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ileana....sono una regina povera di fantasia visto che copio da tutte le parti!

      Elimina
  9. Ma sono deliziose queste tartine! E' un bel colpo d'occhio notevolmente goloso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, quando le ho viste mi hanno colpito davvero, si può fare una cosa diversa dal solito con un pizzico di fantasia (in questo casa non la mia) e gli ingredienti di sempre

      Elimina
  10. Che belle ....anche se copiate a noi piacciono le cose che proponi.....Intanto me le segno e spero di farle presto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania! fammi sapere se le prepari

      Elimina
    2. Tempo fa ho fatto le roselline di wurstel. ....ovviamente scopiazzate da questo bellissimo blog

      Elimina
  11. wow.. complimenti per il tuo blog ricco di novità e passione.. questa ricetta oltre ad essere buonissima è artistica che dire.. mi unisco subito ai tuoi followers e guardo le tue bellissime ricette ... se Vuoi passa a trovarmi ciao ciao David
    Cooking.with.David.2012

    RispondiElimina
  12. Paoletta!!! Sono arrivata anche qui a farti compagnia!!! Non so per quale motivo ero convinta di essermi già unita ai tuoi followers...ho rimediato adesso ihihihhihih
    Come ben sai già, questi fiorellini sono deliziosiiiii!!!! Brava
    Baci Baci Vicky

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per il vostro commento, vi auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Paola sono meravigliosi! te li copio sicuramente ma li veganizzo! Le tue ricette sono meravigliose!

    RispondiElimina
  15. ti rubo un fiorellino ,è davvero molto ma molto carino questo antipasto :)

    RispondiElimina
  16. sono troppo simpatici questi fiorellini! Bravissima Paola!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...